RECAPITI TELEFONICI

+39 02 84800337 | +39 02 45541203 | +39 02 39469839

RECAPITI TELEFONICI

+39 02 84800337 | +39 02 45541203 | +39 02 39469839

Acquistare lingotti d’oro

Acquistare lingotti d’oro

Scritto da HI CASH Srl

n
Pubblicato lunedì, Nov 21

Acquistare lingotti d’oro

L’oro è un ottimo investimento in tempi di crisi, perché è un bene durevole e facilmente liquidabile. Il suo valore è immediatamente percepibile e segue delle quotazioni molto precise di mercato, essendo tra l’altro un materiale molto richiesto. Molte persone che possiedono tra le proprie cose vecchi gioielli inutilizzati od altri monili preziosi potrebbero convertirli in oro da investimento.

Vale a dire trasformare i loro vecchi gioielli e acquistare lingotti d’oro. Tra l’altro al giorno di oggi vengono prodotti anche lingotti di piccole dimensioni e peso, che sono accessibili anche con un minimo investimento. Con tutte queste operazioni si acquista un bene in una sua forma fisica che rimane inalterata nel tempo ed è sempre appetibile economicamente.

Trasformare i vecchi gioielli in lingotti

Per trasformare i vecchi gioielli ed acquistare lingotti d’oro è necessario ricorrere ad un serio e qualificato negozio di compro oro che:

  • Sia regolarmente iscritto alla Banca d’Italia come Operatore Professionale dell’Oro oltre che all’OAM, l’organismo che riunisce gli agenti per la mediazione finanziaria direttamente sorvegliato dalla Banca d’Italia
  • Dopo aver stimato il valore in oro puro dei vecchi gioielli si occuperà di farli fondere restituendo il corrispettivo in oro puro sotto forma di lingotto o barretta.

Tutta questa procedura si svolge nella più assoluta trasparenza secondo i dettami delle disposizioni di legge. Acquisizione dei documenti, registrazione ed emissione di regolare ricevuta indicante la quotazione dell’oro al momento di vendita sono la prassi.

Vendere oro usato per contanti

Naturalmente acquistare lingotti d’oro non è l’unica opzione valida nel caso si decida di vendere i propri vecchi gioielli. Molto spesso non si ha intenzione di effettuare un investimento, bensì si ha bisogno di liquidità immediata a seguito di tale vendita. Anche in questo caso il ricorso a quel tipo di compro oro è la soluzione ideale. La valutazione dell’oro avverrà comunque secondo i dettami di legge ed in modo trasparente secondo la quotazione del momento.

Nel caso di richiesta contanti, tra l’altro, diminuirà lo spread dovuto all’esercente per la conversione in lingotti; quindi, saranno di più i contanti. Si ricorda che presso un compro oro iscritto all’OAM vengono utilizzate bilance a vista omologate dalla camera di commercio; pertanto, ogni transazione è più che cristallina.

A seguito della pesatura il compro oro, sulla base della quotazione del momento, farà la stima del valore dei vecchi gioielli proponendo la sua offerta. In caso di raggiungimento accordo si compilerà la documentazione del caso prendendo nota di tutto e rilasciando regolare ricevuta.

Potrebbe piacerti anche:

0 commenti

Invia un commento