RECAPITI TELEFONICI

+39 02 84800337 | +39 02 45541203 | +39 02 39469839

RECAPITI TELEFONICI

+39 02 84800337 | +39 02 45541203 | +39 02 39469839

Alternativa d’investimento valutazione mercato oro

Alternativa d'investimento valutazione mercato oro

Scritto da HI CASH Srl

Pubblicato lunedì, Mar 14

Alternativa d’investimento valutazione mercato oro

Investire in oro è una delle forme più sicure d’investimento. Il mercato oro è vitale e performante e vale la pena conoscerlo se si vuole fare un buon investimento che sia sicuro nel tempo.

Rispetto al mercato azionario, il mercato oro è esterno alle compravendite in borsa e non occorrono intermediari per portare a termine una transazione. Il valore, determinato delle compravendite, è fissato due volte al giorno dalla borsa di Londra.

Un’alternativa al mercato azionario

Essendo esterno alla borsa, quello dell’oro è un mercato a sé stante governato da leggi di domanda e offerta che determinano la salita o la discesa del prezzo. Il valore è generalmente in crescita con oscillazioni minime e sovente è legato all’andamento della borsa secondo una relazione inversa.

Una borsa traballante porta all’acquisto di oro, considerato da sempre il bene rifugio per eccellenza.

La scelta d’investire in oro è una scelta performante per chi non ama il rischio e chiede un capitale assicurato che cresca in maniera graduale ma costante nel tempo.

Differenza tra oro finanziario e oro usato

Quanto detto sin ora si applica al mercato oro, vale a dire all’acquisto sul mercato di oro puro. Discorso a parte va fatto per la compravendita di gioielli usati. Anch’essi validissima fonte d’investimento.

I gioielli usati, valutati come bene rifugio, hanno valore in rapporto al loro peso e alla percentuale di oro contenuto nella lega di cui sono formati. Chiaramente, più alta sarà la percentuale di oro e più alto sarà il loro valore.

L’acquisto di oro usato come bene rifugio è un acquisto sensato che, se ben ponderato, può fornire una riserva di emergenza che si rivaluta nel tempo. Perfetto per quanti abbiano liquidità ma non apprezzino il rischio legato al mercato azionario.

La scelta d’investire in oro si configura, sotto ogni aspetto, come una scelta saggia e altamente performante.

Potrebbe piacerti anche:

0 commenti

Invia un commento