RECAPITI TELEFONICI

02 84800337 |02 45541203 |02 39469839

RECAPITI TELEFONICI

+39 02 84800337 | +39 02 45541203 | +39 02 39469839

Andamento delle previsioni oro sulle borse mondiali

Andamento delle previsioni oro sulle borse mondiali

Scritto da HI CASH Srl

n

Categorie: Notizie

Pubblicato mercoledì, Mar 16

Andamento delle previsioni oro sulle borse mondiali

Il mercato dell’oro nel 2021 ha registrato valori molto importanti, confermandosi un bene finanziario di riferimento. Non dimentichiamoci che l’oro è da sempre considerato il bene rifugio per eccellenza, il porto dove gli investitori si rifugiano spesso e volentieri.

Un buon portafoglio finanziario dovrebbe contenere sempre un valore compreso tra il 5 e il 10% in oro fisico. Naturalmente il mercato finanziario si interroga su quali previsioni oro aspettarsi per il 2022 e gli anni a venire. Gli analisti di tutto il mondo cercano di capire quale sarà il valore e il nuovo prezzo dell’oro.

Momento di vendere o di acquistare?

Al di là delle fluttuazioni più o meno lunghe, l’oro costituisce un investimento che sul lungo periodo pagherà sempre. Anche se attualmente le previsioni oro per l’anno in corso tendono al ribasso, secondo alcune stime tutte da verificare, sul lungo termine l’oro rimane conveniente. Per poche ma semplici ragioni:

  • L’oro è un minerale raro non riproducibile, ciò accresce il suo valore.
  • L’oro è il sistema fondante dei valori economici e finanziari.

Sino a non molto tempo fa l’oro fisico era la garanzia per le valute che venivano messi in circolazione dalle singole banche.

L’oro resiste alle fluttuazioni di mercato

Nonostante ci siano molti meccanismi speculativi che alzano e abbassano i prezzi del valore aurifero, per i motivi suddetti l’oro rimane un sicuro investimento. Le previsioni oro fanno presagire che nel breve periodo il valore possa calare, probabilmente molti cominceranno a vendere oro.

E’ pertanto un ottimo momento per capitalizzare acquistando oro approfittando del momento di ribasso, sicuramente tornerà a salire a breve. Come per tutte le altre operazioni finanziarie, l’indice dei valori è dettato da manovre di compravendita. Il bene che sta alla fonte delle manovre, tuttavia, non corre il rischio di divenire comune. L’oro è e rimarrà un bene prezioso.

Potrebbe piacerti anche:

0 commenti

Invia un commento