RECAPITI TELEFONICI

+39 02 84800337 | +39 02 45541203 | +39 02 39469839

RECAPITI TELEFONICI

+39 02 84800337 | +39 02 45541203 | +39 02 39469839

Andamento oro

Andamento oro Milano

Scritto da HI CASH Srl

n
Pubblicato lunedì, Ott 03

Andamento oro

Spesso le persone che vogliono vendere l’oro, non hanno in realtà una vera e propria urgenza. Capita di ritrovarsi in casa del gioielli chiusi nel cassetto che non vengono usati da anni; ed anziché lasciarli inutilizzati si prende la giusta decisione di vendere e monetizzare. In questo caso si vorrebbe ottenere il massimo profitto possibile e si guarda all’andamento oro come se esistesse un segnale indicante il momento più opportuno.

Purtroppo, non è così che funziona e nessuno può con certezza prevedere l’andamento del mercato e capire quando sia il momento giusto per vendere; o acquistare. Questo problema può risolverlo solo un commerciante compro oro di fiducia, cui chiedere consiglio e attenersi ai suoi suggerimenti.

Quando vendere e quando comprare

Tutti sanno che l’oro è il bene rifugio per eccellenza, un prodotto che per sua natura non si svaluta mai eccessivamente; e il cui valore è resistente nel corso del tempo, specialmente nel medio e lungo periodo. Ciò non vuol dire che l’andamento oro non subisca flessioni come mercato; pertanto, a volte è necessario aspettare per ottenere un guadagno.

La regola generale, quindi, è quella di vendere quando si nota che sul mercato le quotazioni sono leggermente superiori alla media. Se non si è del mestiere, meglio farsi consigliare da un compro oro onesto e di fiducia. In ogni caso prima di vendere i propri gioielli bisogna tenere a mente che:

  • La quasi totalità dei gioielli in casa è fatta con oro a 18 carati mentre la quotazione di mercato è sull’oro a 24 carati
  • Il valore dell’oro contenuto nei vostri gioielli dovrà essere proporzionato al valore borsistico dell’oro

Ecco perché c’è sempre una differenza tra quello che uno si aspetta e quanto si riceve effettuando una vendita, naturalmente se non si conoscono queste cose.

Conoscere le quotazioni quotidiane

Conoscere le quotazioni quotidiane dell’oro è quindi di fondamentale importanza per evitare di incorrere in spiacevoli fraintendimenti; quello dell’andamento oro è un processo che va seguito per un certo periodo in modo da avere sempre sottomano la tendenza; e vendere in un momento di medio rialzo.

Si potrà in questo modo capitalizzare al meglio il patrimonio in gioielli che si teneva inutilizzato in casa, trasformandolo in denaro contante. Ovvero, sempre tramite le prestazioni di un compro oro affidabile, si può trasformare in oro da investimento. Vale a dire vendere oro 18 carati ad acquistare oro 24 carati in forma di lingotti.

Potrebbe piacerti anche:

0 commenti

Invia un commento