RECAPITI TELEFONICI

+39 02 84800337 | +39 02 45541203 | +39 02 39469839

RECAPITI TELEFONICI

+39 02 84800337 | +39 02 45541203 | +39 02 39469839

Compra vendita diamanti Milano

Compra vendita diamanti Milano

Scritto da HI CASH Srl

n
Pubblicato lunedì, Feb 28

Compra vendita diamanti Milano

Il diamante è probabilmente la pietra preziosa più famosa al mondo. Altrettanto probabilmente, assieme alla perla, è la pietra preziosa che simboleggia per definizione un dono d’amore. Sicuramente ciò è dovuto alla sua rarità, che ne aumenta il valore a dismisura. Regalare un diamante è urlare ai quattro venti il valore che la persona cui lo destiniamo ha per noi. Un anello di diamanti è senza dubbio la confessione di un amore che vuole essere per sempre. Essendo molto rari sono anche molto costosi e si trovano solo nelle migliori gioiellerie. Chi si appresta a cercare diamanti Milano dovrà selezionare con accuratezza la gioielleria più adatta.

Le caratteristiche di un diamante

Il diamante deve a molte sue qualità fisiche il successo della sua fama, non solo alla rarità.

  • La durezza. La principale caratteristiche del diamante come pietra è senza dubbio la sua durezza. Non esiste altra cosa che possa graffiarlo se non un altro diamante.
  • La lucentezza. Una volta tagliato e lavorato con perizia il diamante ha una lucentezza senza uguali.

Oltre alla purezza gemmologica nei diamanti Milano vanno anche valutate le capacità d’intaglio dell’artigiano nel conferire alla pietra il suo aspetto migliore. Migliore è la lavorazione degli intagli più alto è il valore della pietra.

Dove trovare i vari tipi di taglio di diamanti Milano

Sono quelli che fanno la differenza con diamanti di minore valore, a parità di qualità gemmologica. La forma più comune utilizzata nella lavorazione di un diamante è quella a taglio rotondo, denominata a brillante. La forma a brillante è costituita da un taglio rotondo comprendente 57 faccette su un’unica tavola di base. Il taglio a brillante è quello utilizzato più comunemente, poiché esalta la lucentezza della pietra stessa.

Nei diamanti Milano si possono trovare anche tagli più moderni, come il taglio a cuore o il taglio a goccia; il taglio a rosa olandese piuttosto che il taglio princess o quello radiant.

Potrebbe piacerti anche:

0 commenti

Invia un commento