RECAPITI TELEFONICI

+39 02 84800337 | +39 02 45541203 | +39 02 39469839

RECAPITI TELEFONICI

+39 02 84800337 | +39 02 45541203 | +39 02 39469839

Comprare oro? Solo chi ha lungimiranza lo fa

Scritto da HI CASH Srl

n

Categorie: Vendita Oro Usato

Pubblicato venerdì, Lug 01

Comprare oro? Solo chi ha lungimiranza lo fa

Difficile immaginare uno scenario davvero diverso da questo, economicamente parlando. Il panico borsistico dei giorni scorsi ha influenzato ulteriormente producendo uno shock emotivo in moltissime persone.

Specie quelle abituate a ragionare per stereotipi. Fatto è che, chiunque voglia comprare oro a Milano in questo momento lo sta facendo di riflesso. Se vogliamo, condizionato dal fatto che non esiste altra via più sicura per tutelarsi.

Le sedute dell’ultima settimana sono state come un “ritorno al passato”, con listini in caduta libera. E in alcuni casi eccezionalmente ripida. Il comparto bancario è quello che ha sofferto di più, ma è solo la conseguenza ovvia delle vicende di questi ultimi mesi.

Oggi migliaia di ex-risparmiatori che hanno ancora la fortuna di avere dei soldi da investire stanno lontani dalle banche. Sanno che lì ci si entra in modo e si esce in un altro, per questo, chi vuole compra oro a Milano in monete o lingotti ha tutte le buone ragioni per farlo!

Meglio il peso del comprare oro che quello del rimorso

In questa logica i risparmiatori italiani hanno dato credito più al loro istinto che non alle sirene seduttrici della finanza. Giustamente hanno fatto dei calcoli se pur grossolani ma che in ogni caso li mettono al riparo da rischi.

Non c’è una sola persona che compra oro Milano che non sia motivata, in città è sentimento comune agire con questa logica, quella della preservazione del proprio capitale, piccolo o ingente che sia.

L’oro è, e sarà sempre la moneta di scambio per eccellenza. La cosa triste è rendersene conto solo nei momenti difficili, per fortuna almeno molti ancora se lo ricordano.

La nuova speranza per chi compra oro Milano

Qui non si tratta di avidità o tassi d’interesse allettanti. Sì, l’oro difficilmente potrà perdere il suo valore, specie con le proiezioni di un futuro in crescita, qui si tratta di fiducia. E la gente non si fida più della carta, neppure di quella, dove sopra c’è scritto Euro.

Oggi più che mai anche il valore valutario è a rischio e lo sarà ancora di più se l’Europa non adotta interventi chiari ed economicamente corretti.

Per cui meglio un pugno d’oro in mano che della carta buona forse per il camino!

Potrebbe piacerti anche:

0 commenti

Invia un commento