RECAPITI TELEFONICI

02 84800337 |02 45541203 |02 39469839

RECAPITI TELEFONICI

+39 02 84800337 | +39 02 45541203 | +39 02 39469839

Dove trovo la migliore quotazione argento

Dove trovo la migliore quotazione argento

Scritto da HI CASH Srl

n

Categorie: Compro Argento

Pubblicato lunedì, Mag 09

Dove trovo la migliore quotazione argento

Avere in casa degli oggetti preziosi è sempre conveniente, perché è sempre possibile poterli vendere realizzando moneta contante. Il loro valore di mercato dipende da vari fattori, quello che è certo è che si riuscirà comunque a venderli ottenendo un utile. Spesso le nostre case sono piene di oggetti fatti di metalli preziosi, come per l’appunto l’oro o soprattutto l’argento.

D’argento è tuttora fatta la maggior parte dell’oggettistica di lusso, come il vasellame o i servizi di posate. Sono d’argento anche cornici o cofanetti, oggetti da toletta e via dicendo. E’ tuttavia necessario ottenere una buona quotazione argento preliminare prima di procedere alla loro vendita.

Le caratteristiche dell’argento

Cosa bisogna sapere prima di provvedere alla vendita di oggetti e richiedere una quotazione argento? Innanzitutto bisogna essere consapevoli della percentuale di argento contenuta nei manufatti che ci apprestiamo a vendere, In gergo tecnico significa conoscere qual è il titolo dell’argento in questione, che può essere:

  • Argento 999/1000 vale a dire argento allo stato puro. Praticamente con questo titolo troviamo solo i lingotti.
  • Argento 925/1000 il cosiddetto argento Sterling di cui sono fatti la maggior parte degli oggetti più preziosi.
  • Altri titoli dell’argento su oggetti preziosi sono 835/1000 e 800/1000.

Tutte queste cifre si riferiscono alla percentuale di argento contenuta in un manufatto rispetto al totale della lega con altri metalli.

Individuazione di un negozio serio e competente

Una volta determinata la qualità degli oggetti da vendere bisogna trovare un posto di fiducia dove farli valutare per ottenere una equa quotazione argento. La valutazione finale sarà determinata essenzialmente dal titolo d’argento, dal peso dell’oggetto nonché dalle qualità stilistiche dell’insieme.

Questi tre fattori determineranno il corretto valore di mercato al momento della permuta. E’ molto importante, pertanto, che si individui un esercizio commerciale di chiara fama e comprovata esperienza per poter effettuare la compravendita in assoluta fiducia.

Potrebbe piacerti anche:

0 commenti

Invia un commento