RECAPITI TELEFONICI

+39 02 84800337 | +39 02 45541203 | +39 02 39469839

RECAPITI TELEFONICI

+39 02 84800337 | +39 02 45541203 | +39 02 39469839

Gioiellerie Milano

Gioielleria Milano

Scritto da HI CASH Srl

n

Categorie: Compro Oro | Notizie

Pubblicato lunedì, Ott 24

Gioiellerie Milano

La realtà della gioiellerie Milano delle nostre vite non ruota sempre intorno alle grandi città o alle loro zone più centrali. Milioni di persone vivono in abitati più piccoli, o nelle periferie. In tutte queste realtà sono presenti i servizi essenziali ma non è detto che abbiano proprio tutti gli esercizi commerciali capaci di risolvere ogni problema.

Ad esempio, avendo la necessità di dover vendere gioielli usati o volerli trasformare in oro si potrebbe dover cercare una gioielleria Milano. O meglio ancora un compro oro, perché è il posto veramente giusto per concludere questo tipo di transazione con trasparenza e nella piena legalità.

Perché è meglio un negozio di compro oro

Se pensi che per vendere i tuoi gioielli usati devi rivolgerti ad una gioielleria Milano sappi che un negozio compro oro ti assicura sicuramente un guadagno superiore. Perché, a differenza di una gioielleria che ha interesse a vendere i propri gioielli, l’attività principale del compro oro è proprio di acquistare gioielli usati. E di rimettere in circolazione l’oro in essi presente portandoli a far fondere. Un buon negozio di compro oro garantisce sempre operazioni trasparenti e sicuri al 100 % perché:

  • È iscritto all’OAM, vale a dire l’organismo che annovera gli operatori della mediazione finanziaria; il suo funzionamento è sorvegliato direttamente dalla Banca d’Italia e per farne parte è necessario possedere requisiti morali e professionali.
  • Tutte le operazioni di vendita e acquisto oro usato saranno espletate a norma di legge e con la massima trasparenza.

Affidarsi ad un professionista del settore

Piuttosto che andare in una qualunque gioielleria Milano è meglio quindi informarsi e trovare un compro oro iscritto OAM. Le operazioni verranno condotte secondo quanto disposto dalla legge. Ad esempio, la pesatura dell’oro avverrà su di una bilancia a vista omologata dalla camera di commercio; il valore dell’oro sarà quello della quotazione fissata in quel preciso momento.

Si espleteranno, inoltre, tutte le procedure corrette che vanno dall’identificazione del venditore sino alla registrazione meticolosa in ogni sua parte dei beni che vengono venduti; completeranno il tutto il rilascio di regolare ricevuta, una serie di fotografie dei valori; nonché la loro messa a disposizione delle autorità per un periodo di dieci giorni. Massima serietà, come si vede, a garanzia della correttezza della transazione, eliminando ogni timore o sospetto di essere raggirati. Rivolgersi ad un compro oro iscritto all’OAM è senza dubbio la scelta migliore da compiere nel momento in cui si vuole vendere il proprio oro.

Potrebbe piacerti anche:

0 commenti

Invia un commento