RECAPITI TELEFONICI

+39 02 84800337 | +39 02 45541203 | +39 02 39469839

RECAPITI TELEFONICI

+39 02 84800337 | +39 02 45541203 | +39 02 39469839

Gioielli in oro valore

Gioielli in oro valore

Scritto da HI CASH Srl

n
Pubblicato mercoledì, Nov 02

Gioielli in oro valore

Capita molto spesso di avere in casa vecchi gioielli che non si usano più, o che addirittura non si sono mai messi. Si tratta spesso di gioielli di famiglia rimasti in eredità, oppure di regali ricevuti per ricorrenze ma che non sono stati di nostro gusto. In questo caso è lecito cercare di trasformare tali gioielli in oro valore per trarre un piccolo investimento.

Qualunque sia il tipo di gioiello a cui scegliete di rinunciare, è giusto che i vostri ori ricevano una valutazione basata su una quotazione efficace, trasparente e sicura. Perciò, scegliere il professionista a cui affidarsi è importante per fare un buon affare in completa sicurezza.

Come funziona la procedura di vendita

Per ottenere una trasformazione da gioielli in oro valore è necessaria una valutazione sul momento; per fare ciò il vostro compro oro di fiducia analizzerà i gioielli usando un lentino o degli agenti chimici per verificare la presenza di:

  • Graffi
  • Inestetismi
  • Controllo del peso
  • Controllo della caratura

Terminato il controllo il compro oro effettuerà un’offerta monetaria estrapolando il prezzo della quotazione dell’oro puro in borsa; qualora accettiate la proposta, vi verrà richiesto di esibire un documento di riconoscimento e di firmare un attestato di accettazione della valutazione. A garanzia che il proprio lavoro venga svolto in modo corretto e trasparente, il compro oro realizzerà delle foto dettagliate da più angolazioni dell’oggetto in trattativa; vi informerà in merito ai limiti di pagamento in contanti e le altre modalità di retribuzione disponibili secondo la legge.

Vi rilascerà, infine, una ricevuta dettagliata; ovvero un documento in cui sono riportati i vostri dati personali, le informazioni circa la caratura, il peso e la descrizione dell’oggetto in vendita; conterrà inoltre la valutazione effettuata e il metodo di pagamento scelto, nonché la quotazione dell’ora al momento e la data della transazione.

Convertire gioielli in oro puro

Altro modo di capitalizzare i gioielli in oro valore oltre a venderli è quello di fonderli per trasformarli in oro da investimento. La procedura rimane sempre la medesima sin qui descritta; con la differenza che dopo avere fatto la valutazione, il compro oro si assumerà l’incarico di far fondere i vostri gioielli.

Restituendovi l’equivalente in oro puro da investimento, ovverosia a 24 carati che corrisponde al massimo della valutazione oro. Tale trasformazione ha il vantaggio di costituire un investimento che dura nel tempo; al riparo dai mutamenti della moda per quanto riguarda la foggia dei gioielli.

Potrebbe piacerti anche:

0 commenti

Invia un commento