RECAPITI TELEFONICI

+39 02 84800337 | +39 02 45541203 | +39 02 39469839

RECAPITI TELEFONICI

+39 02 84800337 | +39 02 45541203 | +39 02 39469839

Investimenti in oro Milano

Investimenti in oro Milano

Scritto da HI CASH Srl

n

Categorie: Notizie

Pubblicato mercoledì, Dic 21

Investimenti in oro Milano

Di questi tempi, con l’attuale situazione finanziaria italiana ed internazionale, sembra quanto mai opportuno investire in oro. Vari segnali, tra cui appunto lo scenario economico globale, indicano che a breve ci sarà un’impennata del suo valore; pertanto, è arrivato il momento di comprare l’oro.

Magari riutilizzando quello contenuto nei vecchi gioielli di famiglia che nessuno mette più, e che, sotto questa foggia, hanno un valore senz’altro inferiore a quello dell’oro da investimento: vale a dire l’oro puro. Trovare dove fare investimenti in oro Milano è molto facile, basta seguire le ottime recensioni e constatare il possesso di tutti i requisiti professionali.

Scegliere il giusto negozio di compro oro

Per ottenere investimenti in oro Milano che diano garanzie di serietà ed onestà bisogna cercare un esercente iscritto all’OAM, cioè l’Organismo degli Agenti Mediatori. E’ bene precisare che sull’OAM vigila nientemeno che la Banca d’Italia, tanto per far capire il livello di autorevolezza e serietà. Dunque, se si ha dell’oro usato o dei vecchi gioielli da trasformare in oro da investimento questi sono i passi giusti da fare:

  • Individuare un compro oro iscritto all’OAM
  • Portare i gioielli o l’oro per una corretta valutazione del loro valore
  • Incaricare l’esercente di far trasformare il proprio oro usato in oro da investimento

Al termine del procedimento il vostro compro oro vi restituirà sotto forma di lingotto in oro puro l’equivalente dell’oro che gli avete fornito.

I diversi titoli dell’oro

Per i non addetti ai lavori questa è forse la parte più difficile da capire, quella che solitamente genera più confusione e dubbi nella vendita del proprio oro; soprattutto se si tratta di convertirlo in oro da investimento come noi di investimenti in oro Milano sappiamo bene. Il punto è che tutto il mercato dell’oro finanziario, quello che conta ed è quotato in borsa, per esempio, si basa sull’oro puro.

Vale a dire il minerale nella sua forma pura, il cui contenuto non sia mai inferiore a 995/999 parti di oro sulle 1000 che ne costituiscono il totale. Acquistando o possedendo lingotti d’oro, si può star certi per legge che ci sia tanto oro quanto sia il suo peso. Viceversa, la percentuale di oro contenuta in un gioiello non è mai pura alla stessa maniera; ciò perché da un punto di vista fisico l’oro è troppo morbido e fragile per poter essere lavorato creando manufatti. Si è reso dunque inevitabile fare ricorso a delle leghe per potergli dare la forma desiderata, per lo più con argento o rame.

Potrebbe piacerti anche:

0 commenti

Invia un commento