+39 02 84800337 | +39 02 45541203 | +39 02 39469839

Compro oro Milano migliore valutazione

Il primo errore che tutti commettono quando sono alla ricerca del miglior compro oro Milano, è quello di basare le proprie decisioni sulla quotazione proposta dai vari punti di acquisto.

Per quanto il prezzo sia un elemento essenziale da tenere in considerazione, va detto che è anche uno dei punti più controversi e maggiormente sfruttati dai negozianti disonesti per truffare i poveri venditori ignari. O almeno quelli più sprovveduti!

Ma in che modo avviene questa truffa? Niente di più semplice, si promettono quotazioni spropositate rispetto al reale andamento di mercato. O meglio, chi cerca di imbrogliare il prossimo pubblicizza prezzi che talvolta sono proprio quelli ufficiali, con la sola differenza che si riferiscono al fixing di Londra per l’oro puro, 999 millesimi.

Ciò vuol dire che se il tuo oggetto oro è un 18 carati, non può essere comprato come al prezzo praticato per l’oro puro, ma deve necessariamente valere di meno. Per darti un’idea di quello che devi aspettarti quando vai in un compro oro considera che:

Valore oro 18 ct (al compro oro) = Valore oro 24 ct (in borsa) – 35%

Naturalmente questa formula è solo indicativa, non è detto che sia precisa al millesimo. Ci sono molte variabili esterne che possono incidere sul risultato finale. Basta pensare al margine di guadagno di chi acquista. Però effettuando il calcolo indicato puoi sapere, almeno a grandi linee, quanto vale il bracciale che ti appresti a vendere.

Come valutare il negoziante

Questa è forse la decisione più difficile. Una volta scartati tutti quei compro oro palesemente bugiardi, che espongono senza ritegno pubblicità ingannevoli, il campo si restringe molto.

In questo caso per fare la migliore valutazione non si può prescindere dal contatto umano. Conoscere le persone, parlare con loro faccia a faccia, ti può aiutare a capirne le reali intenzioni e comportarti di conseguenza. Il negoziante va dunque scelto basandosi sul suo comportamento, sulla fiducia che riesce a trasmettere, sulla sulla sua onestà e affidabilità.

Proprio come succede per un bravo oculista, un avvocato, un meccanico, o un elettricista, anche per il compro oro devi poter dire che hai quello di fiducia, per il quale non badi che ti dia un euro più o un euro meno. Sai di potergli affidare i tuoi preziosi senza che lui voglia fregarti a tutti i costi.

Come scegliere il miglior compro oro migliore valutazione

Se hai seguito i consigli dei precedenti paragrafi la scelta non può essere difficile.

Il miglior compro oro di Milano è quello che combina in maniera ottimale i fattori poc’anzi esposti. Se riesci a trovare un negoziante di fiducia, che allo stesso tempo offra quotazioni oneste e non taroccate, e quindi non spari cifre folli al rialzo solo per attirare l’attenzione ma si basi sul reale andamento dei prezzi, stai tranquillo e scegli lui.

Il compro oro è un luogo dove sai di poterti recare ogni qualvolta se ne presenti la necessità o ci sia altro oro da vendere. Non un posto dove cercare un colpo di fortuna occasionale. Tieni a mente questo concetto e sicuramente non riceverai fregature.