RECAPITI TELEFONICI

+39 02 84800337 | +39 02 45541203 | +39 02 39469839

RECAPITI TELEFONICI

+39 02 84800337 | +39 02 45541203 | +39 02 39469839

Miglior offerente oro

Miglior offerente oro

Scritto da HI CASH Srl

n

Categorie: Compro Oro | Notizie

Pubblicato lunedì, Gen 09

Miglior offerente oro

A chi non è mai successo di ricevere regali che hanno deluso le aspettative? Basti pensare alle occasioni speciali come il matrimonio, o cresime e battesimi, per ritrovarsi con tutta una serie di regali insoddisfacenti. E molto spesso fatti anche spendendo abbastanza soldi, in quanto regali fatti con metalli preziosi, gioielli addirittura.

Da quando li si sono ricevuti nessuno li ha mai utilizzati ed ora giacciono lì, in un cassetto quasi dimenticati. Eppure, potrebbero avere un valore anche non indifferente se solo trovassimo il coraggio di venderli e trasformarli in nuovo denaro o in nuovo oro. Basta solo trovare il miglior offerente oro della propria città e farli valutare.

Trovare un negozio compro oro qualificato

Per trovare il miglior offerente oro della propria città o zona in cui vivete è necessario individuare un negozio compro oro iscritto all’OAM. L’OAM è l’organismo che raggruppa gli agenti per le mediazioni finanziarie ed è un’istituzione molto seria, direttamente sottoposta alla vigilanza della Banca d’Italia. Un compro oro di questo tipo eseguirà tutta la procedura di acquisto a norma di legge, ad esempio:

  • Effettuerà la pesatura a vista con tanto di bilancia digitale omologata dalla Camera di commercio
  • Fornirà la valutazione sulla base del prezzo dell’oro valido nel momento stesso in cui vi trovate
  • Richiederà e produrrà tutta la documentazione necessaria affinché l’operazione di vendita sia condotta in modo legale e trasparente

Naturalmente la valutazione fornita non è in alcun modo impegnativa. E se dopo aver ricevuto la stima di valore dei vostri gioielli volete ripensarci, non sarà un problema.

Concludere la trattativa

Un negozio compro oro di questo tipo si rivelerà davvero essere il miglior offerente oro che potrete incontrare. Perché alla serietà morale unisce anni di esperienza professionale e profonda conoscenza del mercato. Nessun consiglio è migliore di quelli ricevuti in un posto così, sapere quando è il momento giusto per vendere i vecchi gioielli può davvero fare la differenza.

Così come potrebbe essere utile il consiglio di reinvestire il ricavato di tale vendita in nuovo oro da investimento, vale a dire in oro puro. In tal caso il compro oro si incaricherà personalmente di far fondere il vostro vecchio oro restituendovi l’equivalente peso sotto forma di oro puro. In altre parole, con quei vecchi gioielli inutilizzati, frutto di regali sbagliati, è possibile iniziare un nuovo investimento in oro puro. Ottenendo nel tempo una resa in termini economici molto superiore al loro valore di partenza.

Potrebbe piacerti anche:

0 commenti

Invia un commento