RECAPITI TELEFONICI

+39 02 84800337 | +39 02 45541203 | +39 02 39469839

RECAPITI TELEFONICI

+39 02 84800337 | +39 02 45541203 | +39 02 39469839

Miglior prezzo vendita oro

Miglior prezzo vendita oro

Scritto da HI CASH Srl

n
Pubblicato lunedì, Ott 31

Miglior prezzo vendita oro

Più o meno ognuno di noi ha in casa oggetti preziosi di valore, come gioielli o semplicemente cose fatte con metalli preziosi. In considerazione di questo i motivi che spingono una persona a vendere tali beni ad un negozio di compro oro possono essere estremamente vari; il più delle volte ci si rivolge ad un negozio di questo tipo perché si ha necessità urgente di liquidità; tuttavia, può anche trattarsi di una scelta premeditata dovuta al semplice fatto che si è in possesso di gioielli che non piacciono; può essere il caso di un regalo poco apprezzato ovvero di oggetti che non si usano mai.

In questi casi, piuttosto che tenerli in casa ha senso monetizzarli, in modo da guadagnare qualcosa a meno che non abbiano un particolare valore affettivo. Bisogna però realizzare il miglior prezzo vendita oro e questo non è così facile come sembra perché non si è mai sicuri della tempistica; si ha sempre paura di essere avventati o, peggio, di essere truffati.

Vendere oro in sicurezza come fare

Per quanto riguarda la tempistica di vendita, non c’è mai un campanello che suoni avvertendoci del momento giusto. Pur essendo un investimento sicuro nel tempo, come ogni altra cosa anche l’oro subisce l’altalena dei mercati finanziari; bisogna pertanto affidarsi ad un professionista compro oro serio e qualificato che conosce il mercato e sa come e quando muoversi.

Questo ci riporta al tema della sicurezza del vendere l’oro e del miglior prezzo vendita oro. Bisogna sapere che un compro oro può aprire al pubblico solo se ha ottenuto l’apposita licenza dalla Questura della città in cui si trova; si tratta di un requisito imprescindibile perché il negozio possa svolgere la sua attività legalmente. Tra le operazioni necessarie per legge nel vendere il proprio oro da un compro oro c’è:

  • L’obbligo di registrazione e descrizione del gioiello venduto in un apposito registro, con tanto di peso effettuato
  • La richiesta dei documenti del cedente
  • L’obbligo di consegna ricevuta dell’avvenuta transazione
  • Il fermo di 10 giorni prima di procedere al pagamento per dare modo alla questura di effettuare controlli

Un compro oro serio e affidabile

Cedere un gioiello al miglior prezzo vendita oro presso un negozio di compro oro certificato è una procedura sicura e rigorosamente controllata sotto ogni aspetto. Non bisogna dunque temere di essere truffati, semmai può essere conveniente instaurare un rapporto di fiducia in modo di godere di saggi consigli nel tempo.

Potrebbe piacerti anche:

0 commenti

Invia un commento