www.occasionidoroweb.com

RECAPITI TELEFONICI

+39 02 84800337 | +39 02 45541203 | +39 02 39469839

RECAPITI TELEFONICI

+39 02 84800337 | +39 02 45541203 | +39 02 39469839

Migliore quotazione oro giallo e bianco

L’oro è un metallo presente in natura e da sempre è considerato simbolo di valore. E’ resistente e allo stesso tempo facile da lavorare e plasmarlo in forme e fogge differenti. Per tali motivi è il metallo più utilizzato nella gioielleria da solo o in combinazione con altri metalli o pietre preziose.

Questa sue caratteristiche di duttilità lo rendono ideale per le leghe con altri metalli, creando così gioielli in oro giallo e bianco di grande valore. Modellabile in ogni forma, dall’anello al bracciale agli orecchini, l’oro si esalta nel dare vita a gioielli che acquistano valore man mano che passa il tempo.

La forma e il colore dell’oro

In natura il colore dell’oro è solamente quello giallo. A seconda della lega con altri metalli, principalmente rame e argento, può assumere tonalità diverse che variano dal rosa al bianco. Nei gioielli cosiddetti di oro bianco tale effetto è dato:

  • Dalla rodiatura. Si tratta di un processo di galvanizzazione per cui all’oro si sovrappone uno strato sottilissimo di rodio, un metallo nobile bianco brillante.
  • Tale sottilissimo strato è soggetto alla lenta usura del tempo, per cui può succedere che la patina tenda a consumarsi rivelando l’oro giallo sottostante.

Si hanno pertanto bellissimi gioielli in oro giallo e bianco il cui valore, oltre che dalla quantità di oro, è data dalla qualità della lavorazione.

Ottenere una valutazione dei gioielli

Per ottenere una corretta quotazione dei propri gioielli in oro giallo e bianco è necessario rivolgersi ad un provato professionista del settore. La quotazione non è una semplice operazione aritmetica ma è composta da un insieme di fattori che solo un onesto professionista può conoscere.

Requisito fondamentale, oltre alla comprovata esperienza, è la fiducia che deve intercorrere tra le parti perché si raggiunga uno scambio equo. Con piena soddisfazione reciproca da ambo le parti.