RECAPITI TELEFONICI

+39 02 84800337 | +39 02 45541203 | +39 02 39469839

RECAPITI TELEFONICI

+39 02 84800337 | +39 02 45541203 | +39 02 39469839

Offerta collezione gioielli usati

Offerta collezione gioielli usati

Scritto da HI CASH Srl

Pubblicato lunedì, Ago 01

Offerta collezione gioielli usati

I gioielli sono da sempre un bene di lusso, usati per manifestare il prestigio sociale adoperando spesso i materiali più preziosi. Ovvero sfoggiando le lavorazioni degli artigiani più dotati o, nell’era attuale, delle griffe più celebri. Molto spesso i pezzi più pregiati costituiscono un tutt’uno composto da più elementi.

Parure composte da collana ed orecchini, anello e braccialetti aventi un filo comune che li denota come parte di un’unica collezione gioielli. Naturalmente, in termini di valore, tali collezioni hanno una quotazione molto più alta rispetto all’oggetto singolo. Proprio perché nate, concepite dall’artista stesso, come destinate ad adornare contemporaneamente la stessa persona.

Il valore delle collezioni di gioielli

Rispetto ai singoli pezzi, venduti singolarmente e ormai smembrati, la collezione gioielli nella sua interezza ha un valore molto più elevato. Sia per le collezioni antiche, che per quelle moderne, il loro reperimento è molto più raro. Esso solitamente avviene:

  • È possibile che, per motivi personali, collezioni di famiglia vengano messe in vendita tramite asta.
  • Lancio annuale. Le più grandi griffe di gioielli propongono ogni anno nuove collezioni in pezzi limitatissimi.

Chi vuole dunque investire nel campo dei gioielli deve tenere d’occhio questi due aspetti per tentare di assicurarsi collezioni nella loro interezza.

Acquistare e vendere gioielli usati

Come si sa i gioielli non perdono mai valore nel corso del tempo, siano anni piuttosto che secoli. Anzi, nel caso specifico lo aumentano. Per non parlare poi del valore di un’intera collezione gioielli, che costituisce il non plus ultra. Sia che si debba acquistare, che vendere gioielli usati, ciò che davvero conta è individuare un esercizio di assoluta fiducia.

Competenza e professionalità sono le chiavi di conoscenza del settore merceologico in questione, uniche garanzie di fiducia. Affinché sia acquirente che venditore traggano reciproca soddisfazione dalla transazione eseguita, ponendo le basi per ulteriori rapporti commerciali.

Potrebbe piacerti anche:

0 commenti

Invia un commento