RECAPITI TELEFONICI

+39 02 84800337 | +39 02 45541203 | +39 02 39469839

RECAPITI TELEFONICI

+39 02 84800337 | +39 02 45541203 | +39 02 39469839

Offerta migliore per acquistare gioielli

Offerta migliore per acquistare gioielli

Scritto da HI CASH Srl

n

Categorie: Compro Oro | Orologi usati

Pubblicato lunedì, Giu 20

Offerta migliore per acquistare gioielli

I gioielli al pari dell’argento e dell’oro sono un bene rifugio, un’ottima capitalizzazione il cui valore è destinato a crescere nel tempo. A differenza di altri prodotti dei mercati finanziari che sono soggetti a oscillazioni di valore anche consistenti, ciò non capita ai metalli preziosi.

Oro, argento e le gemme in generale, oltre alla rarità della materia di cui sono composte possiedono la qualità artigianale della lavorazione. Diventano pezzi unici, equiparabili a opere d’arte. Per questo motivo vendere o acquistare gioielli è un’attività sempre conveniente, perché il loro valore non si svaluta col tempo.

I gioielli come investimento sicuro

In tempi in cui le speculazioni finanziarie gonfiano il valore di determinati prodotti per poi farlo precipitare, metalli preziosi e gioielli sono un porto sicuro. Un bene rifugio inattaccabile dalle fluttuazioni finanziarie. La preziosità dei gioielli deriva da:

  • La rarità. Sia per i metalli che per le gemme la limitatezza dei giacimenti conferisce automaticamente valore a tutto ciò in cui sono utilizzati.
  • La qualità. L’abilità dell’orafo o del gioielliere, unita alla qualità della materia stessa, accrescono il valore del gioiello.

Acquistare gioielli è dunque un’ottima fonte d’investimento, sia per costituirsi un capitale che nell’eventualità di doverli rivendere a tempo debito.

Vendere e comprare gioielli

Quello dei gioielli è un mercato che non conosce flessioni, molte attività commerciali hanno nella trattazione di gioielli e oro il loro fulcro. Non si avranno quindi difficoltà nel vendere o acquistare gioielli in ogni momento dell’anno.

L’unica accortezza è quella di stabilire un rapporto di fiducia con un esercizio commerciale basato su competenza e professionalità. Entrambe queste qualità sono la base essenziale per stabilire un rapporto duraturo e di reciproca soddisfazione. In attività delicate come quelle legate alla compravendita di materiali preziosi, come gioielli ovvero argento e oro, la fiducia tra venditore e acquirente è fondamentale.

Potrebbe piacerti anche:

0 commenti

Invia un commento