RECAPITI TELEFONICI

+39 02 84800337 | +39 02 45541203 | +39 02 39469839

RECAPITI TELEFONICI

+39 02 84800337 | +39 02 45541203 | +39 02 39469839

Oro come investimento

Oro come investimento

Scritto da HI CASH Srl

n

Categorie: Notizie

Pubblicato mercoledì, Ott 19

Oro come investimento

Diciamocelo seriamente, la situazione economica che si sta venendo a creare in questi ultimi mesi è foriera di brutte novità. Il rialzo dei tassi di interesse che si sta verificando in queste ore è indice di come l’inflazione stia preoccupando non poco gli asset della finanza; e potrebbero aumentare ancora con l’acuirsi delle diverse criticità internazionali.

Per chi non dovesse saperlo, i tassi di interesse sono il costo aggiuntivo del denaro quando si chiede un prestito; a cascata questo significa che tutto il costo della vita tenderà ad aumentare. In questa situazione difficile l’oro è ancora rimasto immune, pertanto l’oro come investimento sembra un’ottima soluzione di questi tempi.

Il ricorso all’oro come bene rifugio

Esaminando la storia delle fluttuazioni aurifere si può notare come in modo ciclico ad ogni aumento dei tassi di interesse si sia verificata un’impennata dell’oro. In effetti il rialzo del valore dell’oro non si è verificato nel corso dello scorso 2021 per una serie di motivi tra cui:

  • Inflazione controllata senza un eccessivo aumento dei tassi di interesse
  • Presenza delle criptovalute come fonte alternativa di investimento

Tuttavia, a partire dalla guerra tra Russia e Ucraina si è registrata una nuova tendenza all’acquisto di oro come investimento; ed i recenti aumenti deli tassi di interesse sembrano confermare che tale corsa proseguirà in modo sempre più elevato.

Il momento giusto per comprare oro

Sembrerebbe, pertanto che ci troviamo nel momento giusto per chi vuole acquistare oro come investimento, creandosi così un piccolo capitale da cui trarre profitto successivamente. E’ quindi anche il momento giusto per trasformare i vecchi gioielli o l’oro usato inutilizzato che si ha in casa in oro da investimento; vale a dire in oro puro.

Come si sa, infatti, è considerato oro da investimento solamente quello con titolo purissimo pari a 995/999 millesimi, meglio conosciuto come oro 24 carati. Questo oro è commerciato esclusivamente sotto forma di lingotti che recano impressi peso, purezza e nome del produttore; bisogna infatti avere l’autorizzazione della Banca d’Italia per fondere lingotti. I negozi compro oro certificati OAM sono il punto migliore per vendere il proprio oro usato in modo da ottenerne oro da investimento.

Essi si occuperanno di tutta la trafila necessaria per arrivare alla fusione del vecchio oro, consegnando in cambio oro puro non appena sarà ultimata la fusione. Attraverso tali negozi compro oro si avrà preventivamente la stima di quanto oro da investimento sarà possibile ottenere tramite il proprio oro usato.

Potrebbe piacerti anche:

0 commenti

Invia un commento