RECAPITI TELEFONICI

+39 02 84800337 | +39 02 45541203 | +39 02 39469839

RECAPITI TELEFONICI

+39 02 84800337 | +39 02 45541203 | +39 02 39469839

Oro da investimento

L’oro è il bene rifugio per eccellenza. Lo si può comprare sotto forma di specifici beni fisici, come monete o lingotti; oppure acquistando il cosiddetto oro finanziario sotto forma di fondi comuni e titoli di società minerarie. C’è un altro modo, molto più immediato, per ottenere oro da investimento. E’ molto facile, ad esempio, convertire i vecchi gioielli per costruire un vero e proprio capitale economico.

Capita spesso, infatti, di avere in famiglia vecchi gioielli in oro; o perché acquistati direttamente o in quanto regalati o lasciati in eredità. Il loro punto debole è che la maggior parte di essi risultano inutilizzabili, con modelli e stile superati dalle tendenze attuali; oppure leggermente usurati dal tempo. Custodire in casa gioielli, per chi non opta per le cassette di sicurezza in banca, comporta un ulteriore e stressante problema connesso ovviamente alla sicurezza.

Come convertire i vecchi gioielli in un investimento sicuro

Convertire vecchi gioielli in oro per ottenere oro da investimento ha in definitiva dei grandi vantaggi. I principali sono:

  • Anziché tenere immobilizzati importanti valori in vecchi gioielli in oro, è meglio fondere l’oro e convertirlo in lingotti. Significa quindi speculare al rialzo tra il prezzo dell’oro al momento della fusione rispetto al valore decisamente più alto nel momento in cui si venderà. In termini pratici il gioiello ha un titolo generalmente a 18 carati 750; viene fuso per estrarre l’oro puro e poi trasformato in lingotto.
  • Successivamente a tale operazione di fusione si ottiene oro puro 999,9 a 24 carati.

Per fare ciò occorre rivolgersi ad un professionista del settore, ben conosciuto per reputazione ed esperienza. Il pensiero di tutti è che, capitando in mani sbagliate, ci si possa approfittare della nostra buona fede; ricevendo in cambio meno oro di quanto davvero contenuto nei nostri gioielli.

Professionalità comprovata e fiducia al 100 %

Vendere o acquistare oggetti d’oro, come convertire vecchi gioielli in lingotti di oro puro, sono operazioni da svolgere esclusivamente in presenza di fiducia e garanzie. Convertire vecchi gioielli in oro da investimento è un’idea eccellente dal punto di vista economico e finanziario, perché significa monetizzare un oggetto in modo concreto.

Il modo migliore per farlo è prendersi del tempo per indagare sulla serietà professionale di chi esercita con onore questa professione. Fama e reputazione non si possono acquistare in modo immeritato, specialmente nell’era di internet dove tutti possono commentare e dire la propria. Cercate e, una volta trovato, fidatevi dell’esperienza.