RECAPITI TELEFONICI

+39 02 84800337 | +39 02 45541203 | +39 02 39469839

RECAPITI TELEFONICI

+39 02 84800337 | +39 02 45541203 | +39 02 39469839

Oro e gioielli usati

Oro e gioielli usati

Scritto da HI CASH Srl

n
Pubblicato lunedì, Gen 16

Oro e gioielli usati

La vendita di vecchi gioielli o monili preziosi è senza dubbio un’attività intelligente e conveniente. Capita spesso, infatti, di ritrovarci in casa vecchi gioielli di famiglia, magari ereditati, che però nessuno indossa più perché usurati; o perché passati di moda. Si sente tanto parlare di oro da investimento in questo periodo, e la trasformazione di oro e gioielli usati in oro da investimento sembra davvero un buon affare. Ma di cosa si tratta esattamente, e a chi ci dobbiamo rivolgere per avere un servizio sicuro?

Come tutti i più grandi investitori suggeriscono, la regola principale è la diversificazione del rischio; e quindi del proprio portafoglio nel quale non possono mancare le commodities, in particolare l’oro, materia prima per eccellenza che non replica l’andamento dei mercati; l’oro inoltre protegge dall’aumento dell’inflazione, non subisce drastiche svalutazioni come può capitare ad un’azione e salvaguarda il patrimonio personale nel tempo.

Come trasformare gioielli usati in oro

Avere in casa oro e gioielli usati può rivelarsi, dunque, una grande fortuna. Il successivo passo da compiere è quello di individuare il giusto negozio di compro oro cui affidare la vendita; o il mandato di trasformare vecchi gioielli in oro.

La serietà e la fiducia di un commerciante nel settore dei preziosi è il punto più importante di tutta l’attività di compravendita in oggetti di valore. Il vantaggio di un serio e affidabile negozio di compro oro è che opera esclusivamente con clienti privati; pertanto è molto più portato ad individuare la soluzione adatta con una maggiore soddisfazione di ambo le parti. Il compro oro:

  • Acquista oro, argento e altri preziosi come i gioielli usati da soggetti privati.
  • Effettua le transazioni senza obbligo di richiedere documentazione
  • Può occuparsi di reperire un fonditore qualora si desideri ottenere oro da investimento.

I vantaggi di vendere i propri gioielli usati ad un negozio compro oro

Come si è visto sono molteplici i vantaggi nel vendere il proprio oro e gioielli usati in uno specifico negozio di compro oro di comprovata fiducia. In questo caso la vendita è immediata; dopo la quotazione dei tuoi gioielli usati, se decidi di accettare il preventivo, ti verrà riconosciuto contestualmente il pagamento in denaro.

Inoltre, questi negozi sono in grado di fornire valutazioni coerenti con il mercato in tempo reale; perché al loro interno hanno personale con le giuste competenze in fatto di pietre preziose. Per valutare un gioiello si identifica il tipo e il valore delle pietre preziose montate, la fattura della lavorazione e l’eventuale firma della casa produttrice.

Potrebbe piacerti anche:

0 commenti

Invia un commento