RECAPITI TELEFONICI

+39 02 84800337 | +39 02 45541203 | +39 02 39469839

RECAPITI TELEFONICI

+39 02 84800337 | +39 02 45541203 | +39 02 39469839

Previsione valore oro 2023

Previsione valore oro 2023

Scritto da HI CASH Srl

n

Categorie: Notizie

Pubblicato mercoledì, Dic 14

Previsione valore oro 2023

Diversi studi nel settore da parte di autorevoli esperti, pur tra le mille cautele del caso, sembrano indicare un mercato in rialzo per il prezzo dell’oro; anche se fare una previsione valore oro 2023 è sempre molto azzardata. Questo tipo di mercato, si sa, va analizzato nella costanza del suo andamento, registrando soprattutto i momenti di assestamento nei quali è più opportuno vendere. Viceversa, comprare è sempre preferibile con un mercato in progressiva discesa.

Ad ogni modo, i vari scenari internazionali rendono cauti i mercati riguardo a speculazioni finanziarie di altra portata; per questo il valore dell’oro sembra consolidarsi grazie al suo essere bene rifugio.

Vendere oro usato, come farlo

In ogni casa ci sono sempre vecchi gioielli usati che nessuno indossa e che invece potrebbero essere capitalizzati; trasformati in denaro contante o addirittura in oro da investimento. Ma, non essendo del mestiere, c’è sempre il dubbio di non sapere effettuare una previsione valore oro 2023. Di conseguenza di sbagliare il momento o, peggio, di essere truffati. In questo caso le cose da fare sono veramente semplici:

  • Individuare un negozio compro oro di comprovata fiducia. Per fare questo è sufficiente verificarne la fama, grazie alla rete è davvero facile.
  • Pesare il proprio oro e accertarsi che la pesatura in negozio corrisponda; tenere a mente che a casa non si hanno bilance di precisione come quelle dei compro oro.

Ricordarsi che un serio e affidabile negozio di compro oro condurrà tutta l’operazione con la massima trasparenza; dunque diffidate delle situazioni che paiono equivoche sin da subito.

Il valore dell’oro

Altra cosa da tenere bene a mente quando si ha intenzione di vendere oro usato e si cerca una previsione valore oro 2023 è la differenza tra i vari tipi di oro. L’oro abitualmente adoperato nei comuni gioielli che abbiamo in casa è oro 750; vale a dire una lega composta da 18 parti di oro e 6 parti di altre leghe metalliche.

Mentre l’oro puro è un oro a 24 carati; dunque nel vendere oro usato bisogna ricordare che il peso di quel metallo va ricondotto alla quotazione dell’oro puro, che è 999. Questa è la causa principale delle differenze che si riscontrano tra le aspettative di vendita e la concreta realizzazione. Un serio negoziante di compro oro vi spiegherà nel dettaglio l’intera procedura prima di provvedere alla valutazione del vostro oro usato; in modo chiaro, inequivocabile e trasparente con una correttezza esemplare.

Potrebbe piacerti anche:

0 commenti

Invia un commento