RECAPITI TELEFONICI

+39 02 84800337 | +39 02 45541203 | +39 02 39469839

RECAPITI TELEFONICI

+39 02 84800337 | +39 02 45541203 | +39 02 39469839

Previsione valore oro

Previsione valore oro

Scritto da HI CASH Srl

n
Pubblicato lunedì, Nov 14

Previsione valore oro

In ogni famiglia capita sempre un momento in cui si ha più necessità di avere del contante a disposizione; in tali casi è normale pensare di ricorrere alla vendita di vecchi gioielli di famiglia, pezzi di oro usati che non si mettono più.

Ma se non si è del mestiere si è in difficoltà, non si sa mai bene cosa fare; di chi fidarsi, a chi affidare la valutazione del proprio oro, quale sia la più corretta previsione valore oro. E’ lecito e del tutto normale pensare queste cose; tuttavia bisogna dissipare tali timori e avvicinarsi al mondo dei compra oro con fiducia.

Cosa fa un negozio di compra oro

L’attività dei negozi di compro oro è quella di acquistare e vendere oro e materiali preziosi come oro, argento, platino; fanno questo sulla base delle quotazioni stabilite dalle borse internazionali. La quotazione dell’oro espressa dalla borsa, da cui si estrapola il prezzo dell’oro aggiornato, è sempre riferita al valore più alto dell’oro; ossia dell’oro puro.

Per avere una previsione valore oro corretta bisogna sapere a quale tipo di oro si fa riferimento. Esistono diversi tipi di oro associati ai gioielli e ciò dipende dalla composizione della lega; il valore dell’oro è espresso in carati, è un termine utilizzato in oreficeria per indicare la purezza del metallo; esso indica le parti d’oro puro all’ interno del prodotto finito. Tali caratteristiche vengono indicate anche in millesimi; i millesimi indicano la stessa cosa del carato ma su una scala millesimale. Ad esempio, un gioiello in oro 750 indica che all’interno della lega, su mille parti,  750 sono in oro e altre 250 in metalli diversi. I principali tipi di oro sono:

  • Oro puro, ovverosia oro a 24 carati corrispondente a 999 millesimi.
  • Oro 18 carati, corrispondente all’oro 750 che costituisce la maggior parte dell’oro presente nei gioielli

Il momento giusto per vendere oro

Le persone che vogliono avere una previsione valore oro solitamente intendono monetizzare al massimo il loro oro usato; per fare questo è fondamentale conoscere l’andamento del relativo mercato di riferimento. Non sono tanto le oscillazioni giornaliere ad essere importanti nel vendere pochi grammi di oro, quanto quelle di periodo.

Capire si si è in un periodo favorevole o meno; questo è il compito di un valido esercente di compro oro, ad una persona dalla siffatta professionalità bisogna affidarsi per il disbrigo della vendita. Trovare tale persona di fiducia è il primo ineludibile passo per una vendita sicura.

Potrebbe piacerti anche:

0 commenti

Invia un commento