RECAPITI TELEFONICI

+39 02 84800337 | +39 02 45541203 | +39 02 39469839

RECAPITI TELEFONICI

+39 02 84800337 | +39 02 45541203 | +39 02 39469839

Prezzo giusto valore oro

Prezzo giusto valore oro

Scritto da HI CASH Srl

n
Pubblicato lunedì, Gen 23

Prezzo giusto valore oro

Molte persone si trovano nella situazione che vorrebbero mettere in vendita i loro gioielli usati, ma non si decidono a farlo per mancanza di fiducia. Questo a causa di un’informazione sbagliata o anche dell’uso di pubblicità ingannevole. Infatti troppo spesso si sente parlare di compro oro che usano una pubblicità ingannevole per attirare i clienti.

Offrono cifre troppo elevate per essere reali, con il solo scopo di far entrare in negozio la gente per poi raggirarla con mille trucchetti. Conoscere le quotazioni quotidiane dell’oro è quindi di fondamentale importanza per evitare tutto questo e dare il  prezzo giusto valore oro. Così come saper scegliere il giusto negozio di compro oro cui affidarsi.

Scegliere il giusto negozio di compro oro

Per vendere bene al prezzo giusto valore oro è di fondamentale importanza individuare un negozio compro oro iscritto all’OAM; si tratta dell’organismo che raggruppa gli agenti delle mediazioni finanziarie, ed è direttamente sorvegliato dalla Banca d’Italia. In un posto così si può stare certi che la vendita dell’oro sarà davvero trasparente. Alcune delle cose da fare per vendere il proprio oro usato sono:

  • Conoscere la quotazione oro tempo reale perché il valore del metallo cambia in continuazione tutto il giorno, tutti i giorni.
  • Sapere che l’offerta è ovviamenteinferiore rispetto alla borsa perché in caso contrario il negoziante non guadagnerebbe nulla. Spesso ci si dimentica che un compro oro non è altro che un negozio come tutti gli altri; e come loro, deve guadagnare per poter essere aperto. La differenza tra la quotazione di borsa ed il prezzo di acquisto offerto,  è il suo guadagno lordo del commerciante.

L’oro tuttavia assicura sempre un buon margine di guadagno rispetto a quanto pagato originariamente, a patto di saperlo vendere nel momento più opportuno.

L’oro da investimento

Proprio a seguito di questa considerazione per ottenere il prezzo giusto valore oro converrebbe forse trasformare l’oro usato in oro da investimento; piuttosto che vendere in prima battuta l’oro usato sarebbe più conveniente trasformarlo in oro puro, da rivendere magari dopo un po’ di tempo assicurandosi sopra un vero bel guadagno.

In effetti, pur con tempi cadenzati, il mercato dell’oro si muove comunque verso l’alto e investire oggi significa comunque vantare un credito da riscuotere domani. Tutto sta a saper leggere il mercato e, se serve, a sapere attendere. Anche da questo punto di vista un compro oro di fiducia iscritto all’OAM può aiutare nella scelta della migliore strategia da intraprendere.

Potrebbe piacerti anche:

0 commenti

Invia un commento