www.occasionidoroweb.com

RECAPITI TELEFONICI

+39 02 84800337 | +39 02 45541203 | +39 02 39469839

RECAPITI TELEFONICI

+39 02 84800337 | +39 02 45541203 | +39 02 39469839

Qual’e’il miglior negozio compro argento

Commerciare in metalli preziosi e gioielli in genere è un’ottima attività finanziaria. Consente delle entrate non indifferenti e, soprattutto, costituisce un eccellente investimento. Al riparo da crisi e fluttuazioni, il mercato dei preziosi quali l’oro e l’argento difficilmente manda incontro a brutte sorprese.

L’argento, forse più dell’oro, è più facilmente accessibile poiché sovente si trova già all’interno delle nostre case sotto forma di oggettistica varia. La cosiddetta argenteria altro non è che un insieme costituito da servizi di vasellame e posate, piuttosto che da cornici e contenitori di vario tipo. Per venderla, però, è necessario trovare un negozio compro argento di tutta fiducia.

Una questione di fiducia

Vendere gioielli od oggetti in materiale prezioso è più delicato che altre attività. Non è l’oggetto in sé a costituire valore ma la qualità del materiale in esso adoperato. Nel caso degli argenti bisogna controllarne:

  • Il titolo. Ovverosia la quantità di argento effettivamente contenuta nell’oggetto stesso. Infatti per la maggior parte tutta l’oggettistica d’argento è composta da una lega di argento e altri metalli.
  • Il peso. A seconda del titolo il valore di un oggetto d’argento è dato dal suo peso.

Diventa dunque fondamentale trovare un serio negozio compro argento dove far visionare i pezzi e averne una loro equa valutazione.

Competenza professionale

Trattandosi della vendita di un bene prezioso per sua stessa natura, è fondamentale che il negozio compro argento prescelto goda della nostra piena fiducia. Ciò può avvenire solo con l’accreditata reputazione dell’esercente e con la sua indiscutibile professionalità. La compravendita di materiali preziosi è un’attività estremamente seria e, come tale, rigorosamente regolamentata.

Chi opera in questo settore commerciale deve possedere comprovata esperienza e rettitudine, poiché una corretta valutazione del valore non si basa solo sulla quotazione. E’ semmai il frutto di una media ponderata calcolata al momento in cui viene proposta la vendita di un bene d’argento.