Quotazione oro Milano
Tutti sanno che investire in oro è una politica economica sicura nel tempo. Questo perché, nel mondo finanziario, a differenza di tutti gli altri strumenti l’oro resiste meglio alle oscillazioni del mercato. Per tale motivo l’oro costituisce da sempre il cosiddetto bene rifugio, un investimento sicuro in quanto forte di una domanda continua che non conosce interruzioni.
Il mercato dell’oro è attivo in tutte le città del mondo con i suoi vari negozi di compravendita. Abitando in Lombardia non è difficile trovare il miglior posto per oro Milano, dove effettuare vendita e acquisto in tutta sicurezza.
Il mercato dell’oro
Il mercato dell’oro ha regole precise serie e rigorose, che vengono decise da autorità garanti. La prima cosa da sapere è che esiste una forte differenza tra:
- Il prezzo dell’oro è conoscibile ogni giorno attraverso le singole piazze finanziarie mondiali.
- La quotazione dell’oro è il frutto di un meccanismo chiamato fixing.
Il fixing ha la sua sede storica sulla piazza finanziaria di Londra dove ogni giorno avviene l’apertura e la chiusura del mercato dell’oro. Durante la giornata, che va dalle 10,30 alle 15, si tiene conto della media tra domanda e offerta di oro a livello mondiale. Fissandone, di conseguenza, il valore. Pertanto anche il valore di oro Milano cambia ed evolve in base all’andamento del fixing mondiale.
La sicurezza nel vendere o comprare oro
Essendo l’oro un materiale quotato in borsa il suo valore è stabilito in modo certo e quotidiano tramite l’attività di fixing. Ciò agevola tutte le operazioni anche del commercio dell’oro non legato alle attività di tipo finanziario. Come, per l’appunto, quella di vendere o comprare oro.
Dovendo effettuare una delle due attività, vendere o comprare oro Milano, entrambe le figure di commerciante ed acquirente sono consapevoli del suo valore odierno. Ciò consente ad entrambe le parti di operare in tutta sicurezza raggiungendo un accordo equo.
0 commenti