RECAPITI TELEFONICI

+39 02 84800337 | +39 02 45541203 | +39 02 39469839

RECAPITI TELEFONICI

+39 02 84800337 | +39 02 45541203 | +39 02 39469839

Riconoscere il tipo di argento

Scritto da HI CASH Srl

n

Categorie: Vendita Oro Usato

Pubblicato venerdì, Set 09

Riconoscere il tipo di argento

Come riconoscere il tipo di argento di un oggetto in argento non è sicuramente semplice.

Certo il suo colore e le caratteristiche lo contraddistinguono da tutti gli altri metalli. Tuttavia riconoscere il tipo di argento a proposito della qualità, non è così semplice.

Ci sono vari metodi per testare l’argento non solo la qualità, ma anche per la quantità. Alcuni oggetti potrebbero avere una percentuale in rame o altri metalli nella lega che compone l’argento, determinando tutt’altro valore.

Questi metodi sono alquanto semplici. In primo luogo occorre vedere se presente la stampigliatura del marchio e della qualità. Altri metodi per riconoscere il tipo di argento sono:

  • Il test magnetico, usando una semplice calamita. Se questa è attratta dall’oggetto in argento vuol dire che non è solo questo il metallo presente.
  • Un altro modo è quello di usare il ghiaccio, ponendolo sopra una parte liscia del metallo, se questo si scioglie velocemente come se fosse caldo, è argento.
  • Il suono, l’argento ha un suono particolare e inconfondibile. Per riconoscerlo e avere un metodo di comparazione è opportuno avere una moneta in argento tipo i 25 cent americani e provare.
  • Ovviamente le analisi chimiche, queste in ogni caso presuppongono l’uso di alcuni strumenti e persone competenti.

Questi i metodi comuni per riconoscere il tipo di argento, solitamente con riferimenti di argento 800, 900 e 925 quelli più comuni.

In ogni caso è preferibile pulire l’argento se sporco per avere un riscontro più accurato.

Una lega preziosa

L’argento più pregiato è quello che ha un valore percentuale di oltre il 92% del metallo grigio e il restante in rame. Questo è quello di migliore qualità e purezza, usato in gioielleria e per oggetti d’arte preziosi.

Come riconoscere il tipo di argento specie nella consistenza è alquanto semplice. Può comunque capitare un errore di valutazione, quindi è consigliabile in questi casi affidarsi a esperti del settore.

Un aiuto dai compro oro per riconoscere il tipo di argento

Che si debba vendere o acquistare, i professionisti esperti dei molti centri compro oro ormai presenti ovunque, possono aiutare in questi casi. Una piccola perizia fatta da un esperto può garantire qualità e quantità.

Le quotazioni dell’argento sono buone, ed è anche valido come riserva per investire diversificando il capitale. L’argento sta seguendo il mercato e le quotazioni dell’oro, infatti, cresce quasi di pari passo nelle rispettive categorie.

Il metallo grigio in questo momento è interessante per come supporto all’oro, molti scelgono di comprare entrambi i metalli per ottimizzare gli investimenti.

Potrebbe piacerti anche:

0 commenti

Invia un commento