www.occasionidoroweb.com

RECAPITI TELEFONICI

+39 02 84800337 | +39 02 45541203 | +39 02 39469839

RECAPITI TELEFONICI

+39 02 84800337 | +39 02 45541203 | +39 02 39469839

Vi siete mai chiesti come scegliere un Compro Oro a Milano per vendere il proprio oro? Come fare a distinguere un Compro Oro che offra un buon servizio?

Ci sono alcune caratteristiche che distinguono un negozio di Compro Oro a Milano che offre un servizio di alto livello qualitativo, rispetto ad un negozio che non offre un servizio eccellente.

Purtroppo negli ultimi i mezzi di comunicazione di massa hanno citato casi di alcuni Compro Oro che non hanno operato nel pieno rispetto della legge. Fortunatamente esistono diversi operatori professionali che operano nel rispetto della legge e che forniscono un ottimo servizio.

Quindi, ecco 5 consigli per scegliere un Compro Oro a Milano.

1) Chiara comunicazione dei prezzi dell’oro

I Compro Oro a Milano e nel resto d’Italia che operano in modo serio non espongono prezzi dell’oro superiori alle quotazione di mercato ufficiali.

Un negozio di Compro Oro non è in grado di acquistare gioielli in oro a prezzi notevolmente superiori alle quotazioni di mercato. Ad esempio 49 euro al grammo quando la quotazione dell’oro puro si aggira intorno a 35 euro al grammo.

Un negozio di Compro Oro può offrire una quotazione al grammo superiore alla quotazione ufficiale solo nel caso in cui il gioiello abbia un valore commerciale di mercato di un certo tipo.

Pertanto è meglio rivolgersi a Compro Oro che collaborino con periti estimatori. In grado quindi di determinare l’effettivo valore di mercato di un oggetto.

2) Uso di bilancia certificata

All’interno di un negozio di Compro Oro la bilancia dovrebbe essere ben visibile. In modo tale che si possa osservare il valore effettivo della pesata.

Inoltre anche il certificato di taratura della bilancia dovrebbe essere ben visibile, esposto e soprattutto non deve essere scaduto. In merito ai negozi di Compro Oro che utilizzano bilance meccaniche, anche i pesi devono essere certificati. Inoltre i certificati stessi dovrebbero essere visibili. Al fine di garantire agli utenti valori di pesata corretti.

Nel momento in cui vi recate in un Compro Oro, assicuratevi che chi effettua la pesata compia tale operazione in vostra presenza e sotto la vostra diretta supervisione.

3) Compro Oro a Milano iscritti alla Banca d’Italia

Secondo questa fonte nel 2013 risultavano iscritti alla Banca d’Italia poco meno di 400 Compro Oro su 28.000 punti vendita, quando invece chi tratta a livello professionale questo metallo prezioso ha l’obbligo di iscriversi alla Banca d’Italia come Operatore Professionale in Oro.

L’iscrizione alla Banca d’Italia comporta il rispetto dei requisiti qui indicati; i quali garantiscono una maggior tutela di chi vende o compra oro presso i negozi Compro Oro.

4) Compro Oro a Milano con vetrine espositive

I negozi di Compro Oro a Milano che utilizzano uno o più canali commerciali per la vendita dei gioielli acquistati. Come ad esempio chi possiede vetrine espositive ben rifornite, offrono ai loro clienti la possibilità di ritirare l’oro usato in quanto gioiello che ha un valore di mercato. Anziché come semplice materia prima che ovviamente ha un valore di mercato inferiore.

I negozi di Compro Oro che mostrano vetrine ben curate e con un certo ricambio degli oggetti esposti dimostrano la capacità di saper valorizzare al meglio gli oggetti in oro acquistati.  Quindi sono in grado di fornire quotazioni più realistiche.

5) Richiesta dei documenti d’identità

Concludendo è previsto dalla legge che ogni transazione fatta all’interno di un Compro Oro a Milano o nel resto d’Italia sia documentata. Anche registrata con l’indicazione del documento d’identità (valido) del soggetto che vende il proprio oro. I negozi di Compro Oro che non richiedono un documento d’identità valido non garantiscono alla propria clientela totale trasparenza.

Se questo articolo ti sia piaciuto condividilo.