Scelta del compro oro Milano
Avere dell’oro da vendere può rappresentare più di qualche problema, se non si è del mestiere. Il primo e probabilmente il più importante riguarda la scelta del compro oro Milano perché è la scelta decisiva in termini di fiducia. Per fortuna in una grande città come Milano è facile trovare dei compro oro iscritti all’OAM, l’organizzazione sorvegliata dalla Banca d’Italia che garantisce trasparenza. La fiducia del cliente nei confronti dell’operatore compro oro, infatti, è la chiave di volta sui cui si fonda tutta l’operazione del vendere l’oro.
I vantaggi di vendere l’oro usato
Diciamocelo chiaramente, spesso non è facile separarsi dai gioielli di famiglia che giacciono inutilizzati in casa; nella maggior parte dei casi sono ricordi di eventi i momenti speciali della nostra vita, e non vorremmo separarcene mai.
D’altro canto, la vita stessa a volte prende delle pieghe inaspettate che ci costringono a scelte anche dolorose; vendere i gioielli di famiglia è una di queste. Detto questo, avendo già individuato la scelta del compro oro Milano il problema più grande è già risolto. Lì infatti potrete:
- Avere un servizio professionale e trasparente, che si svolge al 100 % secondo precise disposizioni di legge
- Ottenere la reale quotazione dell’oro al momento della vendita grazie all’aggiornamento continuo di tutti i cambiamenti giornalieri del mercato
Grazie al compro oro iscritto all’OAM privarvi dei vostri beni più cari sarà il più indolore possibile; e comunque privo di quel senso di dubbio che attanaglia i clienti dopo aver venduto. L’iscrizione all’OAM è una garanzia di operato professionale: la ricevuta che vi verrà rilasciata conterrà tutti i dati della transazione, ivi compreso la quotazione dell’oro.
Una vendita a norma di legge
Avere effettuato la scelta del compro oro Milano scegliendo uno iscritto all’OAM farà sì che tutta la procedura di vendita sarà come vuole la legge. A tutela del cliente venditore. Pertanto per prima cosa si procederà con la registrazione dei documenti riguardanti l’identità del venditore. Seguirà la pesatura con bilancia omologata dalla camera di commercio e la valutazione del titolo dell’oro usato, quindi la proposta di acquisto.
Ogni oggetto interessato dalla vendita verrà descritto in modo dettagliato comprensivo di peso, misure e fotografie. Al termine della schedatura descrittiva si rilascerà al cliente una regolare ricevuta, riportante tutti questi dati nonché la quotazione dell’oro relativa al momento della vendita. Un’operazione della massima fiducia e trasparenza, dunque, a maggior tutela del cliente finale. Ecco cosa significa scegliere bene il proprio compro oro.
0 commenti