RECAPITI TELEFONICI

+39 02 84800337 | +39 02 45541203 | +39 02 39469839

RECAPITI TELEFONICI

+39 02 84800337 | +39 02 45541203 | +39 02 39469839

Trasformazione di gioielli usati

Trasformazione di gioielli usati

Scritto da HI CASH Srl

Pubblicato giovedì, Ott 13

Trasformazione di gioielli usati

L’oro è sempre un’ottima fonte di investimento, anche se soggetta alle oscillazioni di mercato; ciò nonostante, gli investitori oculati sanno che è sufficiente attendere poco perché il suo valore torni ad aumentare ritornando superiore alle stime iniziali. Per questo, soprattutto quando il valore dell’oro non è molto alto, conviene investire nella trasformazione di gioielli usati in oro da investimento.

Si tratta di un’operazione molto semplice ed  opportuna per capitalizzare un vero e proprio tesoretto che spesso abbiamo tra le mani senza saperlo. Quanti gioielli o monili di varia natura abbiamo per casa senza che vengano veramente adoperati? Si tratta di tutte quelle gioie che abbiamo ereditato o che ci sono state donate nel corso del tempo; o che, ancora, abbiamo sotto altre forme come stoviglie o cornici e non pensiamo possano diventare un bene finanziario.

Ottenere oro da investimento

La trasformazione di gioielli usati è una cosa pratica e fattibile, specialmente in periodi in cui il cambio non è molto favorevole. Non si tratta di vendere, ma solo di rendere alcuni oggetti fatti di metallo prezioso e gemme in oro da investimento, vale a dire oro puro.

I gioielli ormai passati di moda e usurati dal tempo cambiano forma diventando lingotti di oro puro; un bene finanziario che, alla prima impennata del mercato, aumenta il suo valore in modo esponenziale. Operare la vendita dei propri gioielli usati è molto semplice, sarà sufficiente:

  • Recarsi presso la nostra sede dove verrà effettuata una valutazione gratuita, con pesa delle parti in oro e stima dei gioielli eventualmente annessi.
  • Test per determinare la caratura dell’oro e per verificarne l’autenticità. Per effettuare il test dell’oro viene utilizzata una pietra naturale di diaspro. Si tratta di una pietra di silice cristallizzata, di colore nero, dura, sulla quale viene strofinato l’oggetto in oro che lascia una traccia. Su questa traccia dorata, formata da micro particelle di oro, viene effettuato il test lasciando agire dell’ acido nitrico relativo alla caratura dell’oggetto in esame.

Un’occasione per capitalizzare

Soprattutto nei momenti di stagnazione del valore dell’oro può essere un’eccellente strategia di investimento la trasformazione di gioielli usati. Questo consente di monetizzare qualcosa di immobile e non utilizzato, accumulando oro puro certificato in attesa del rialzo dei prezzi.

Convertire in denaro vecchi gioielli od oggetti preziosi è un’intelligente pianificazione di investimento nel medio periodo, consentendo l’accumulo di un vero e proprio tesoretto; da convertire in valuta non appena il cambio diventerà favorevole.

Potrebbe piacerti anche:

0 commenti

Invia un commento