RECAPITI TELEFONICI

+39 02 84800337 | +39 02 45541203 | +39 02 39469839

RECAPITI TELEFONICI

+39 02 84800337 | +39 02 45541203 | +39 02 39469839

Valore mercato oro

valore mercato oro

Scritto da HI CASH Srl

n
Pubblicato mercoledì, Ott 05

Valore mercato oro

L’oro è da sempre visto come un bene rifugio, il che significa che le persone tendono a investire il loro denaro in oro durante i periodi di incertezza economica. Questo accade quando i mercati si muovono in modo imprevedibile o le tendenze diversamente dal solito; l’oro in questi casi si comporta meglio di altri asset come i titoli azionari, ad esempio, e questo rende conveniente il valore mercato oro.

Solitamente, quando gli indici diminuiscono di valore l’oro sale, è tuttavia importante ricordare che questa non è una certezza. In passato l’oro è stato utilizzato anche come copertura contro l’aumento dell’inflazione. Questo perché è uno strumento che riesce a mantenere il proprio valore in modo più costante rispetto alle valute o ai titoli azionari; che rischiano invece di perdere valore con l’aumento dell’inflazione. Il momento migliore per acquistare l’oro è generalmente quando i mercati sono incerti e si ha bisogno o si vuole diversificare il proprio portafoglio.

Vendere e comprare oro

Il valore mercato oro è generato anche dal clima di fiducia che si deve necessariamente instaurare; tra chi opera professionalmente in questo settore e chi, giustamente, ha necessità di investire anche non avendone le conoscenze adeguate. Fondamentale è perciò sapere che:

  • L’oro da investimento può essere comprato da venditori accreditati
  • L’oro da investimento ha forma di lingotto o di monete
  • Il prezzo di vendita dell’oro è determinato dalla quotazione in borsa e dallo spread. Come tutte le forme di investimento, il prezzo dell’oro è soggetto alle oscillazioni del mercato. Per questo subisce continue variazioni anche nel corso della stessa giornata.

Un operatore di fiducia che segua passo per passo

Essendo così oscillante il valore mercato oro è quanto mai opportuno che ci si affidi ad un esercizio commerciale di specchiata onestà di cui potersi fidare ciecamente. Sia che si voglia trasformare in oro da investimento il proprio oro usato; sia che si intenda acquistare ex novo dell’oro da investimento. Solo chi è addentro ad un siffatto mercato da anni può sapere quali siano i momenti convenienti per vendere l’oro, ad esempio.

Un tale esercizio va dunque frequentato con assiduità, anche dopo aver acquistato oro da investimento o avere convertito l’oro usato. Perché, in quanto forma di tesaurizzazione, c’è anche un momento giusto per rivendere l’oro ricavando un guadagno rispetto a quanto speso per acquistarlo. Anche in questo caso, solo un rapporto di leale fiducia con un esercente pratico e onesto potrà indicare l’occasione migliore.

Potrebbe piacerti anche:

0 commenti

Invia un commento