RECAPITI TELEFONICI

+39 02 84800337 | +39 02 45541203 | +39 02 39469839

RECAPITI TELEFONICI

+39 02 84800337 | +39 02 45541203 | +39 02 39469839

Valore oro previsione

Valore oro previsione

Scritto da HI CASH Srl

n

Categorie: Compro Oro | Notizie

Pubblicato lunedì, Ott 17

Valore oro previsione

Vendere gioielli usati è qualcosa che prima o poi capita a tutti; perché è estremamente difficile che vi sia una famiglia al cui interno non esistano vecchi gioielli che non si adoperano più. Il vero problema comincia quando si vuole avere un valore oro previsione che sia attendibile e preciso; specialmente se i negozi della propria zona non godono di buona fama.

Soprattutto a preoccupare è la pesatura dei propri gioielli e il loro vero tipo di valore; tutte cose che, se non del mestiere, giustamente ci forniscono qualche preoccupazione.

Vendere oro, qualche accorgimento

Naturalmente, la sola soluzione possibile è individuare un negozio di compro oro serio e professionale, con cui avere rapporti d’affari in tutta sicurezza. Ad ogni modo è possibile adottare una serie di accorgimenti per avere un valore previsione oro anche prima di recarvi a venderlo; tra questi sicuramente si consiglia di:

  • Pesare l’oro in casa con una bilancia di precisione, tipo quelle da cucina. Naturalmente è possibile che, una volta in negozio, ci possano essere leggere divergenze; ma non sostanziali. A questo proposito bisogna ricordare che, in caso di pietre preziose accorpate al gioiello, il loro peso andrà sottratto a quello della parte in oro.
  • Essere a conoscenza della composizione aurifera del vostro gioiello.

Infatti normalmente i gioielli sono fatti con una particolare lega che non contiene solo oro, ma anche altri metalli; mentre ciò che interessa alla vendita è il solo oro. In genere nella maggior parte dei gioielli si tratta di oro 18 carati cioè contenente 750 parti di oro su 1000; ma sono abbastanza comuni anche gioielli a 9 carati cioè contenenti 375 parti di oro su 1000. E’ evidente che il valore di questi gioielli è inferiore. Un metodo per sapere in anticipo a quale caratura corrisponda il proprio gioiello è di controllare se vi sia impressa una punzonatura che la indichi.

Vendere oro, cose da sapere

Per avere giustamente in anticipo un valore previsione oro il più accurato possibile è utile sapere che è fondamentale che l’oro sia pesato davanti a te; allo stesso modo di qualsiasi altra operazione di controllo e verifica.

Un compro oro serio non effettua mai queste operazioni in un’altra stanza ma si preoccupa che anche si possa assistere, per garantire la massima trasparenza. Inoltre gioiellerie e compro oro sono tenuti ad utilizzare esclusivamente bilance digitali omologate, come stabilito dal decreto 93/2017 entrato in vigore il 18 settembre 2017.

Potrebbe piacerti anche:

0 commenti

Invia un commento