www.occasionidoroweb.com

RECAPITI TELEFONICI

+39 02 84800337 | +39 02 45541203 | +39 02 39469839

RECAPITI TELEFONICI

+39 02 84800337 | +39 02 45541203 | +39 02 39469839

Valutazione oro usato oggi

Se ti interessa conoscere la valutazione dell’oro usato oggi probabilmente hai necessità di vendere subito i tuoi oggetti preziosi. Non stupirti, non è una cosa così strana.

Nel corso degli anni tantissime persone hanno avuto la stessa esigenza e si sono rivolte ai negozi di compro oro per farsi aiutare con discrezione.

Se invece non è la necessità di denaro contante a spingerti in un compro oro a Milano, vuol dire che hai compreso le potenzialità del metallo giallo. Sei disposto a sfruttare il trend positivo del suo valore per cercare di fare un buon investimento.

Nell’una o nell’altra circostanza ci sono alcuni fattori comuni che sicuramente determinano la crescita del flusso di investimenti in oro. In particolare i risparmiatori hanno una sfiducia profonda nel sistema finanziario e in quello bancario.

Infatti ha causato fallimenti a più riprese, mentre chi ha bisogno di contanti trova quasi inutile rivolgersi agli istituti tradizionali. Per altro non si riesce quasi mai ad ottenere denaro in prestito.

Di conseguenza l’aumento del valore dell’oro è sostenuto da un uguale incremento della domanda di oro.

Qual è una buona valutazione per l’oro usato oggi

La tendenza dell’ultimo periodo fa si che il valore dell’oro usato si attesti in un range compreso tra  36 e 37 euro al grammo.

Ovviamente considera queste cifre indicative rispetto al momento in cui pubblichiamo questo articolo. Non è detto che, come avvenuto negli anni anni o nei mesi scorsi, che il prezzo dell’oro al grammo non possa salire ulteriormente o subire leggere flessioni.

Inoltre questa tendenza sembra confermarsi anche per il 2017. Nelle condizioni attuali non si prevedono grossi sconvolgimenti di prezzo per un metallo tanto prezioso quanto raro. La fiducia degli investitori e dei mercati nell’oro difficilmente può crollare data la sua scarsità e la domanda sempre crescente.

Quindi se ancora non avevi preso in considerazione la possibilità di valutare e vendere il tuo oro usato, considera che hai un bel mucchio di quattrini su cui poter contare nei momenti difficili.

Dove e come far valutare l’oro usato oggi

La prima cosa è controllare i siti internet dei compro oro a Milano. Di solito le quotazioni dell’oro sono disponibili online e molti portali mostrano una valutazione in tempo reale. In questo modo puoi farti una prima idea orientativa sul prezzo di mercato.

Dopo questa valutazione preliminare è indispensabile annotare gli indirizzi dei negozi più convenienti e recarsi fisicamente nei vari compro oro per verificare di persona la validità delle informazioni acquisite online.

Solo così puoi essere sicuro di avere una stima precisa del tuo oro usato e scegliere effettivamente il prezzo che risulta essere più conveniente.

Scegli il tuo compro oro di fiducia solo dopo aver valutato di persona

Da qualche anno a questa parte anche nel settore dei compro oro c’è stato un aumento della concorrenza, soprattutto a Milano. Con essa, sono aumentate le pratiche scorrette per attirare clienti.

Una delle cose che si riscontra più di frequente è la mancata corrispondenza tra il prezzo esposto in vetrina ed il reale valore riconosciuto nel momento della vendita dell’oro.

Per superare questo problema ed evitare truffe non fidarti mai degli annunci ingannevoli, non solo online ma anche di persona.

Entra nel negozio e parla col personale, cerca di capire cosa ti offrono e a che prezzo. Solo dopo affidagli i tuoi oggetti preziosi.