Vendere oro a Milano
Vendere oro a Milano non è più un tabù come poteva esserlo fino a qualche anno fa.
Oggi i negozi di compro oro sono molto diffusi nel capoluogo lombardo e cosa ancora più importante sono sempre più frequentati da persone di ogni estrazione sociale.
In alcuni casi ci si reca in un compro oro per necessità, in altri per avere denaro e togliersi qualche piccolo sfizio, in altri ancora semplicemente per curiosità. Oppure per capire come funziona questo mondo e decidere se davvero vale la pena di cedere i propri oggetti preziosi
A differenza di quanto si possa pensare non sono solo i residenti a scegliere i compro oro di Milano. Ciò accade perché questa città è il vero cuore pulsante della finanza italiana. Quindi anche il mercato della compravendita di oro è davvero fervente. La concorrenza tra negozianti stimola un meccanismo competitivo che porta ad innalzare le quotazioni. Non è difficile, dunque, incontrare persone che arrivano da tutta la regione per vendere grandi quantitativi di oro.
Evita di vendere oro in gioielleria e in altri negozi improvvisati
Uno degli errori più frequenti per chi vuole vendere oro a Milano è quello di farsi fregare dalla fretta. Presi dalla smania di guadagnare soldi rapidamente non si fa un’accurata analisi del mercato e si sceglie il primo posto che promette di comprare oro a cifre altissime.
Hai presente quei cartelli luminosi alti due metri e larghi uno, con le quotazioni in bella mostra? Ecco, quando li vedi stanne alla larga, sono il primo segnale di un venditore poco professionale, a voler essere buoni. Altrimenti potremmo dire un probabile truffatore.
Un altro posto da evitare per vendere oro sono le gioiellerie. Questi negozi sono specializzati nel vendere gioielli, non nel comprarli. I gioiellieri sono spesso anche orafi, quindi preferiscono dare forma all’oro e creare oggetti preziosi, non fonderli. Quando una gioielleria si propone come acquirente di oro o di argento usato lo fa per una sola ragione: ha bisogno di monetizzare e prova a lanciarsi in un nuovo business, seguendo la tendenza del momento.
I vantaggi di un compro oro rispetto alla gioielleria
Se ancora non sei convinto ti elenchiamo qualche altra ragione che dovrebbe farti preferire un negozio di compro oro rispetto a una gioielleria generica.
- Le gioiellerie hanno cominciato a comprare oro da un periodo di tempo relativamente breve. I gioiellieri in passato reputavano quasi disdicevole, poco professionale, affiancare alla vendita di oggetti preziosi l’acquisto di oro usato.
- Tempo più breve di attività vuol dire anche meno esperienza nel settore e, probabilmente, meno professionalità.
- Se queste motivazioni non fossero sufficienti o comunque opinabili, la terza certamente non lo è. Nessuna gioielleria ti può garantire lo stesso livello di privacy e discrezione di un compro oro. I nostri negozi sono specializzati nel rispetto del cliente e della sua privacy.
Prova ad immaginare l’imbarazzo se dovessi trovarti a vendere oro in gioielleria mentre ci sono altre persone, proprio accanto a te, che spendono centinaia di euro per acquistarne.
0 commenti