RECAPITI TELEFONICI

+39 02 84800337 | +39 02 45541203 | +39 02 39469839

RECAPITI TELEFONICI

+39 02 84800337 | +39 02 45541203 | +39 02 39469839

Vendere oro per soldi

Vendere oro per soldi

Scritto da HI CASH Srl

n

Categorie: Vendita Oro Usato

Pubblicato mercoledì, Nov 16

Vendere oro per soldi

Sebbene sia una cosa veramente spiacevole, può capitare a tutti di trascorrere un momento di difficoltà di carattere economico; la perdita di un lavoro, un lutto improvviso, un investimento sbagliato o la necessità di affrontare spese costose a causa di una malattia. Tutte queste sono cause sufficienti per mettere persone e intere famiglie in seria difficoltà.

E’ normale, in simili casi, cercare di fare qualcosa per smuovere la situazione; per cercare di contrastarla e di cambiare il corso delle cose. In quei momenti tornano alla mente gli oggetti preziosi che custodiamo nelle nostre case: affetti legati a regali o circostanze felici, da cui non vorremmo separarci mai. Eppure a volte l’unica soluzione è quella di vendere oro per soldi.

Il bisogno di monetizzare subito

Anche se dolorosa quella di vendere oro per soldi è spesso l’unica risorsa che abbiamo per guadagnare tempo in attesa che le cose vadano meglio. Sebbene a malincuore l’unica strada è quella di:

  • Trovare un compro oro di assoluta fiducia, iscritto all’OAM: un organismo su cui vigila la Banca d’Italia
  • Vendere i propri gioielli sapendo che il trattamento sarà equo e legale da ogni punto di vista

Il valore dell’oro in un posto simile è aggiornato quotidianamente secondo le ultime quotazioni del mercato; e la valutazione dell’oro sarà fatta in modo chiaro e trasparente, così come la sua pesatura su bilancia omologata dalla camera di commercio. Fiducia e trasparenza, dunque, come prevede la legge e come rispetto verso chi è costretto a privarsi più che di un valore, di un ricordo.

Massima trasparenza e fiducia

Presso un compro oro appartenente all’ OAM si può vendere oro per soldi in assoluta tranquillità. La stima dell’oro è fatta con seria professionalità ed il valore attribuito sarà quello derivante dall’ultima quotazione utile di mercato. Di tutti i preziosi messi in vendita verrà redatta un’accurata scheda descrittiva, corredata di più fotografie; e al termine della transazione si riceverà una regolare ricevuta contenente tutti i dettagli della vendita, compresa la quotazione dell’oro al momento.

Accortezze dovute per legge, per carità, ma che testimoniano come non vi sia un posto più idoneo dove separarsi dei propri ricordi preziosi. Anche se non è una cosa gradevole da fare, che almeno sia fatta come si deve in un luogo preposto a tale funzione. E nessun altro posto se non in un compro oro iscritto regolarmente all’OAM è possibile ottenere questo tipo di servizio dedicato.

Potrebbe piacerti anche:

0 commenti

Invia un commento