RECAPITI TELEFONICI

+39 02 84800337 | +39 02 45541203 | +39 02 39469839

RECAPITI TELEFONICI

+39 02 84800337 | +39 02 45541203 | +39 02 39469839

Collezioni gioielli di lusso

Collezioni gioielli di lusso

Scritto da HI CASH Srl

Pubblicato giovedì, Feb 24

Collezioni gioielli di lusso

Il termine gioiello indica di per sé un oggetto di valore, qualcosa d’inestimabile come un tesoro. Non a caso un sinonimo del termine gioielli è per l’appunto quello di preziosi, a indicare qualcosa di estremo valore. Ma anche tra i gioielli ci sono differenze consistenti, che derivano principalmente dai materiali impiegati e dalla qualità della loro lavorazione artigianale. I pezzi migliori costituiscono i gioielli di lusso, spesso inseriti all’interno di vere e proprie collezioni dai principali brand di gioielleria. Persino le persone meno attente a questo settore hanno sentito alcuni dei nomi più prestigiosi di questo ambiente, come:

  • Tiffany azienda statunitense fondata a New York nel 1837
  • Bulgari celebre casa italiana fondata alla fine del XIX secolo
  • Cartier prestigiosa casa francese fondata nel 1847

Nomi iconici conosciuti attraverso film, riviste, insegne pubblicitarie e che sono ormai sinonimo di gioielli di extra lusso.

I gioielli di lusso come investimento

A prescindere dal fascino derivante dall’indossarne uno, i gioielli di lusso costituiscono anche un’ottima fonte d’investimento. Capitalizzare tali valori preziosi è paragonabile all’investire in beni solidi e sicuri come ad esempio l’oro. I gioielli, alla pari del nobile metallo, non perdono di valore nel tempo, anzi ne acquistano. Può quindi essere un’oculata forma d’investimento quella di assicurarsi dei monili provenienti dalle collezioni più esclusive.

Status symbol e piacere d’indossarli

E’ innegabile che indossare gioielli di lusso accresce il proprio prestigio personale essendo un vero e proprio status symbol. Il valore del gioiello proietta sulla persona parte della sua unicità, conferendole l’istintiva attenzione da parte della collettività. Alla luce di tutto ciò acquistare gioielli delle più rinomate collezioni può validamente costituire una fonte d’investimento; allo stesso tempo vendere tali oggetti può rivelarsi estremamente remunerativo, avendo sicuramente sempre un forte valore di mercato. I gioielli, pertanto, si rivelano sempre essere un vero e proprio tesoro.

Potrebbe piacerti anche:

0 commenti

Invia un commento